Chi sono?

Michele Bargigia, in arte Giotto, è un Pianista, Compositore e Psicologo.

 

Si avvicina allo studio del pianoforte in giovane età e prosegue gli studi al Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona.

Successivamente si diploma in Pianoforte all’accademia Lizard di Padova con lode e menzione speciale, la sua passione per la composizione lo porterà anche a conseguire la laurea specialistica in Composizione per la Musica da Film al conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, con lode e riconoscimento accademico.

Parallelamente agli studi musicali ha affiancato lo studio della psicologia, dove ottiene la laurea in psicologia clinico-dinamica all’università di Padova ed in tecniche psicologiche al San Raffaele di Milano.

Giotto è un appassionato ricercatore in psicologia della musica ed ha intrapreso uno studio sperimentale sugli archetipi musicali dimostrando come diverse tipologie di armonie, ritmi e timbri, corrispondano a codificate risposte emotive.

Utilizza questa ricerca per massimizzare l’impatto emotivo della sua musica sia nel campo artistico che musicoterpeutico.

Attraverso la tecnica della risonanza emotiva e la sua naturale sinestesia traduce istintivamente ed estemporaneamente in musica i colori, le immagini e gli stati emotivi. La composizione estemporanea è l’elemento chiave della sua abilità artistica.

È pianista, didatta, arrangiatore e compositore eclettico, lavora infatti sia all’interno di alcune delle più prestigiose produzioni pop sul territorio italiano con artisti come Chris Nolan, Madame, Aiello, Birthh, Tedua, Bresh ed allo stesso tempo scrive musica da film per orchestra sinfonica vantando una collaborazione anche con la Governor Symphonic Orchestra di S. Pietroburgo.

Scrivimi per maggiori informazioni

    Chiamami

    Compila il modulo o manda una mail a info@giottocomposer.it per ricevere precise e dettagliate informazioni